
Controlli completi gratuiti e senza liste d'attesa. Ora è possibile, grazie a “LuccAnziani”.
Venerdì, fino a domenica, si terrà al Real Collegio il salone della terza e quarta età: tre giorni dedicati agli anziani, tra visite gratuite, check-up completi, consigli e un convegno scientifico sulla geriatria e gerontologia per medici, infermieri e fisioterapisti. Sarà possibile effettuare: analisi del colesterolo, misurazione della pressione arteriosa e dell'ossigenazione del sangue; elettrocardiogramma, carta personalizzata del rischio coronarico, test di udito, vista e glicemia.
E ancora: esame per la prevenzione del glaucoma, screening tiroideo, carotideo, dell'aorta addominale, per l'osteoporosi; test della memoria e, infine, non mancheranno i preziosi consigli su armadietto dei farmaci di casa, interazione tra farmaci, secchezza cutanea e servizi di prenotazione Cup.
L'organizzazione è affidata all'associazione “LuccAnziani Onlus”, giunta alla sua quarta edizione grazie al contributo delle due fondazioni, Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, e con il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca, Azienda Usl 2, Ordine dei Medici di Lucca, Società medico-chirurgica lucchese. La parte scientifica è coordinata dal dott. Corrado Guidi e dal prof. Fabio Monzani. L'orario della manifestazione è: 9-12 e 14-18.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro