A maggio torna l'albo d'oro per premiare atleti e società sportive che si sono distinti nel 2013

Giorgio Del Ghingaro, a destra, con Marcello Lippi

Si svolgerà a maggio l’Albo d’Oro, l’iniziativa varata dall'amministrazione comunale di Capannori nel 2008 per valorizzare gli atleti e le società sportive del territorio che si sono distinti in ambito regionale, nazionale ed internazionale in qualsiasi disciplina sportiva, olimpica, paraolimpica o in altre attività portando in alto il nome di Capannori.

I campioni dello sport saranno premiati con targhe e medaglie nel corso di una cerimonia che ogni anno vede la partecipazione di importanti testimonial.

Nelle scorse edizioni l ‘Albo D’oro’ ha visto la presenza dell’ex ct della nazionale di calcio, Marcello Lippi, del ct della nazionale di fossa olimpica, Albano Pera, del pluricampione di ciclismo Michele Bartoli, del plurimedagliato atleta non vedente, Stefano Gori e del campione del mondo di pesca sportiva, Carlo Chines.

Ancora non si conosce il nome del ‘big’ dell’edizione 2014 durante la quale saranno premiati gli atleti e le società sportive capannoresi di ogni disciplina e categoria che nel 2013 si sono messi in evidenza vincendo una finale di campionato regionale o partecipando ad una finale di campionato, nazionale ed internazionale.

Coloro che sono a conoscenza di atleti e società con questi requisiti possono segnalarlo all'amministrazione comunale rivolgendosi all'ufficio sport tel 0583 428 428-429.

Dal 2009 al 2012 gli atleti premiati sono stati in totale 176, mentre le società che hanno ottenuto il riconoscimento sono state complessivamente 76, 5 le eccellenze premiate.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina