Weekend a tutto “beach” con le racchette del “Delafia Bad Players”

Un doppio misto

Due giornate di gara “on the beach” a suon di musica: 66 coppie di tennisti da spiaggia, divise in cinque tabelloni, hanno animato il Beach Space di Pisa per il “Delafia Bad Players tournament”, secondo torneo agonistico dell'anno organizzato, sabato 8 e domenica 9 febbraio, dall'associazione sportiva Bad Players di Torre del Lago Puccini e certificato Fit, Federazione Italiana Tennis.

Ad aggiudicarsi il titolo di doppio maschile open è stato l'inedito duo composto dal pisano Stefano Tuccinardi e dal carrarese Francesco Volterrani che, archiviata con qualche affanno la fase di qualificazione a gironi, in finale hanno battuto d'autorità (9-4) la coppia Bad Players Massaglia-Musetti.

Carolina Marianetti, tesserata per l'associazione sportiva torrelaghese, ha portato a casa ben due titoli: il doppio femminile open, in coppia con Rebecca Riccomini e il doppio misto open, insieme ad Andrea Stuto. Nel doppio maschile over 40 si sono imposti Cristian Apollonio e Giuseppe Di Liddo, mentre il binomio pratese formato da Simone Targetti e Alessio Romagnoli si è aggiudicato la coppia più ambita del tabellone di doppio maschile limitato ai giocatori con classifica 4.1.

Questi, nel dettaglio, i risultati delle finali di ogni categoria:
Doppio maschile open – Stefano Tuccinardi-Francesco Volterrani b. Andrea Massaglia-Antonio Musetti 9-4
Doppio maschile over 40 – Cristian Apollonio-Giuseppe Di Liddo b. Andrea Francesconi-Antonio Musetti 9-4
Doppio femminile open – Carolina Marianetti-Rebecca Riccomini b. Natastha Pagni-Cristina Cipriani 6-4
Doppio misto open – Carolina Marianetti-Andrea Stuto b. Alessio De Maggio-Elena Grazioso 7-5
Doppio maschile lim. 4.1 – Simone Targetti-Alessio Romagnoli b. Paolo Lozzi-Gianluca Pucci 9-3

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina