gonews.it

Giulia Deidda riceve l'investitura da un Teatro Verdi stracolmo: "Trasformiamo la crisi in nuove opportunità di crescita"

Giulia Deidda (da facebook)

Investitura ufficiale per Giulia Deidda al Teatro Verdi di Santa Croce Sull'Arno.

Giovedì sera il teatro è stato palcoscenico della presentazione della candidatura alle Primarie PD dell'attuale vicesindaco.

Un momento importante per la giovane amministratrice pubblica che chiude un percorso di 5 anni in giunta con una candidatura a primo cittadino che la vede supportata innanzitutto dal gruppo dell'attuale sindaco Osvaldo Ciaponi - emozionati entrambi al termine della presentazione - e poi anche di un gruppo di renziani che non si riconoscono totalmente in Patrik Tancredi, l'altro candidato.

Prima di parlare è stato doveroso e molto sentito da tutto il teatro il ricordo per Ascanio Lapi, grande maestro del Carnevale santacrocese scomparso nei giorni scorsi

"Addormentarmi stasera - ha scritto giovedì notte Deidda - sarà difficile, troppe emozioni! Che dire: eravate davvero tanti e da tutte e tutti sono arrivate splendide parole di sostegno, pensieri che continuo a leggere anche sulle vostre bacheche. Grazie di cuore!
Sono sicura che quello di stasera sia l'inizio di una bella avventura...#ConTuttiVoi#ConGiulia".

"Sento un senso di responsabilità verso la comunità e dopo l'esperienza di questi 5 anni, nel ruolo di vicesindaco, chiedo la fiducia dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni santacrocesi".

"Dalla crisi possono nascere nuove opportunità di crescita. La gente deve ritrovare fiducia".

"La Santa Croce del futuro la penso legata alla tradizione e all'innovazione che possono andare avanti insieme così come sviluppo produttivo ed economico col rispetto per l’ambiente, cultura della memoria e progresso".

Da urbanista laureata Giulia Deidda ha presentato alcune sue idee che si basano su un centro storico ripensato, dove devono essere sfruttati i fondi sfitti creando un area pedonale e aumentando i posti auto". Ha puntato molto sulla scuola con un polo didattico che accolga le nuove sezioni di scuola primaria e secondaria previste per il 2015 - 2016; sul lavoro con Santa Croce al vertice della governance del distretto conciario".

E adesso inizia la vera e propria fase di ascolto della cittadinanza e delle associazioni: prossimo appuntamento mercoledì alle 21.15 da Romano Novi. Tema: centro storico.

La prossima settimana è già in programma il primo incontro con cittadini, associazioni e commercianti per discutere dei temi del centro storico, a breve sarà comunicata la data.

 

Exit mobile version