gonews.it

Don Stefano Manetti sarà nominato vescovo il 25 marzo. Il 30 sarà in San Tommaso a Certaldo per salutare la comunità che lo ha avuto dal 1995 al 2002

Don Stefano Manetti e l'arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori

Don Stefano Manetti sarà ordinato vescovo di Montepulciano, Chiusi e Pienza martedì 25 marzo nella cattedrale metropolitana fiorentina di Santa Maria del Fiore alle 18. L'annuncio arriva su Facebook da parte di Don Cristian Domenico Comini, sacerdote di Certaldo, che ha ricevuto questa comunicazione da parte del proposto Don Amati.

Don Stefano Manetti, dal 1995 al 2002 a Certaldo, inoltre tornerà nel paese di Boccaccio domenica 30 marzo per la messa delle 11 e potrà quindi riabbracciare la sua comunità.

"Preghiamo il Signore per don Stefano ed affidiamolo all'intercessione materna della Vergine Maria, di San Tommaso e di Beata Giulia" scrive Don Comini.

Dal 2009 Don Stefano Manetti è canonico del Capitolo della Metropolitana Fiorentina di S. Maria del Fiore e canonico emerito del Capitolo dell’Insigne Basilica Laurenziana. È membro del Consiglio Presbiterale, di cui è stato eletto coordinatore. È membro del Collegio dei Consultori dell’Arcidiocesi.

Exit mobile version