Il comune di Reggello informa i cittadini, in particolare i giovani, che la regione Toscana ha emesso il bando per il contributo all’affitto nell’ambito del progetto “Giovani si’”. La scadenza per le richieste è prevista per il 28 febbraio.
Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 34 anni che vogliono costruire un loro nucleo familiare autonomo. Il contributo avrà una durata di tre anni e varierà dai 150 ai 350 euro, in base all’età ed alle condizioni economiche del richiedente. Tra i requisiti richiesti oltre alla cittadinanza, italiana, alla residenza in Toscana, un reddito ISEE della famiglia di origine che non superi i 40.000 euro ed un reddito Irpef non superiore ai 35.000 euro lordi per un nucleo monoparentale, ai 45.000 euro in caso di coppie ed ai 55.000 euro in caso di tre o più componenti. Il contributo al pagamento del canone di locazione varierà a seconda della presenza di figli ed in base alle fasce di reddito.
Chiunque fosse interessato può consultare il sito internet della regione Toscana, la domanda va presentata alla Regione Toscana D.G. Diritti di cittadinanza e coesione sociale, settore politiche abitative via di Novoli 26, 50127 Firenze oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it.
Fonte: Comune di Reggello - Ufficio Stampa