Ecco la graduatoria provvisoria per 7 assegnatari delle baracchine. Si occuperà prevalentemente di prodotti alimentari

Foto gonews.it

E’ in visione sulla Rete Civica del Comune di Livorno (http://www.comune.livorno.it/ - In evidenza ) la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle baracchine in piazza Garibaldi, attualmente libere.

Il Bando, pubblicato nel novembre scorso, prevedeva che le baracchine da affidare in concessione fossero 8, ma l’attuale graduatoria provvisoria prevede solo 7 assegnazioni in quanto non è pervenuta alcuna richiesta per la baracchina destinata ai produttori agricoli (filiera corta).

Si ricorda infatti che delle 8 baracchine libere , una era da destinare appunto alla filiera corta, una ai commercianti portatori di handicap, e la doppia ( ci sono due baracchine accoppiate) ai venditori di prodotti toscani agroalimentari o comunque a prodotti artigianali tipicamente toscani; le rimanenti indifferentemente a vendita di prodotti alimentari e non alimentari.

La graduatoria da “provvisoria” diventerà definitiva trascorsi 10 giorni dalla data di pubblicazione, a seguito di una determina dirigenziale. Una volta assegnate, le 7 baracchine verranno date in concessione per 12 anni.
L’assegnazione dei 7 box di piazza Garibaldi rientra in un progetto complessivo di rilancio e di riqualificazione della piazza.

Proprio in questi giorni infatti sono stati affidati i lavori per la realizzazione di una balaustra ornamentale che delimiterà l’area a verde intorno al monumento.

La Ditta Pancaccini di Livorno (affidataria dei lavori per un importo di 16.876 euro) sta infatti già realizzando un prototipo di recinzione di archetti in ferro ( simile a quella che circonda la Fontana del Nettuno in piazza Modigliani) di una misura tale da non ostacolare la visuale del monumento.

La graduatoria di Livorno

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina