gonews.it

Allarme spaccio a scuola: tre ragazzini 'beccati' con la marijuana. Giro di vite della polizia al polo scolastico di via Sanzio

Il materiale posto sotto sequestro dalla polizia al polo scolastico di Empoli (foto gonews.it)

Droga a scuola, a Empoli il fenomeno è ormai diffuso. Lo dimostra l’esito dei controlli mirati che la polizia del commissariato di piazza Gramsci ha compiuto lo scorso sabato, 1° febbraio, tra gli istituti superiori del polo di via Sanzio. Tre i ragazzi trovati in possesso di marijuana, tutti tra i quindici e i diciassette anni, nati a Empoli, residenti in città e nei comuni limitrofi. “Se i risultati sono questi – ha spiegato il dirigente del commissariato Maurizio Di Domenico incontrando i giornalisti – c’è da pensare a un giro ampio di spaccio. Il fenomeno non va assolutamente sottovalutato”.

Nel corso della mattinata la polizia, coadiuvata dal nucleo prevenzione crimine, ha identificato 33 persone, di cui 2 con precedenti specifici, 4 stranieri e 14 veicoli. In tutto sono stati posti sotto sequestro 45,5 grammi di marijuana e due ‘oggetti atti a offendere’, ovvero un coltello a tre lame e un tirapugni.

Nel dettaglio il primo minorenne è stato controllato fuori da scuola: aveva con sé un involucro con undici grammi e mezzo di marijuana oltre al tirapugni e al coltello: è stato segnalato come assuntore di droge e denunciato per il possesso dei due oggetti. Poi un altro ragazzo, 15enne, controllato dopo il suono della campanella, è stato trovato con 5 grammi di marijuana in tasca e segnalato. Da alcune sue dichiarazioni gli agenti sono risaliti poi a un 17enne: nel controllo a casa sua sono stati trovati 27 grammi di marijuana, altri due pronti per la vendita e un bilancino di precisione. In questo caso è scattata la denuncia per detenzione di droga ai fini di spaccio.

empoli_controlli_droga_scuole_2014_02_01_7

Fonte: Empoli

Exit mobile version