gonews.it

Mettere in mostra la propria arte su facebook: ecco un concorso di Arquitenens. Vince chi ottiene più 'mi piace'

La sala di Arquitenens

In palio ci sono l'esposizione gratuita dei propri lavori per due settimane all'interno della sede con un focus di promozione dell'artista

Sei un pittore? O un appassionato d'arte che disegna per diletto? Oppure un fotografo amatoriale? C'è un concorso pensato apposta per te. E se vinci puoi esporre i tuoi lavori in modo totalmente gratuito per due settimane. Si chiama “Metti in mostra la tua arte” ed è il primo concorso lanciato da Arquitenens, la società nata da pochi mesi, con sede in via delle Cornacchie (di fronte a Mediaworld), con l'obiettivo di raggruppare i giovani artisti, emergenti e non, promuovendo così un nuovo movimento culturale.

I destinatari sono tutti coloro che coltivano una grande passione verso la fotografia, la pittura e il disegno. Purché siano maggiorenni, abbiano un tema a cui ispirarsi (il tema, infatti, è libero e a discrezione dell'artista) e, in caso di vittoria, possano esporre almeno dieci opere. Partecipare è semplice: basta inviare una fotografia della propria opera (nel caso in cui si tratti di una foto, basta inviare la foto stessa), a partire da domani (5 febbraio) come allegato all'indirizzo email concorso@arquitenens.com, specificando nome, cognome, il tema scelto e il tipo di opera. Dopodiché tutte le immagini raccolte verranno caricate sulla pagina Facebook di Arquitenens.

Vince chi ottiene più “mi piace”. In palio ci sono: l'esposizione gratuita dei propri lavori per due settimane, all'interno della grande e luminosa sala di Arquitenens, e l'evento di lancio della mostra, con un focus di approfondimento sul vincitore e una promozione del suo talento. Me vediamo i tempi. Tutte le opere dovranno pervenire entro le 24 di venerdì 28 febbraio; gli utenti di Facebook avranno a disposizione i venti giorni successivi (dal 3 marzo al 22 marzo) per votare le immagini.

«L'idea del concorso prende le mosse da un pensiero semplice – spiega Pierpaolo Mazza, direttore di Arquitenens – che molto spesso ho sentito dire in giro. E cioè “se solo avessi la possibilità di esporre i miei lavori in modo gratuito”. Solitamente, infatti, gli artisti emergenti, alcuni anche molto bravi, non hanno molte opportunità per farsi conoscere: realizzare una mostra oggi ha costi proibitivi e chi non è lanciato o minimamente noto non può permetterselo. Questo concorso, invece, va nella direzione opposta. Noi mettiamo a disposizione la nostra sala espositiva, l'organizzazione dell'evento di apertura della mostra e un'adeguata promozione. Ora spetta ai partecipanti dare il meglio di loro!» Per scoprire ulteriori dettagli sul regolamento, condividere con gli amici quest'avventura o sapere qualcosa in più su Arquitenens, basta andare sulla pagina Facebook della società o sul sito www.arquitenens.com.

Fonte: Arquitenens - Ufficio Stampa

Exit mobile version