gonews.it

La Polisportiva Margine Coperta incontra l'Atalanta primavera di Walter Bonacina al centro sportivo Brizzi

L'Atalanta Primavera

Margine Coperta Quella appena iniziata è di sicuro una settimana affascinante per i piccoli calciatori del Margine Coperta. Fino a sabato, ma la speranza di tutti è che la visita si prolunghi, il centro sportivo “Renzo Brizzi” si trasformerà nel quartier generale dell'Atalanta Primavera allenata da Valter Bonacina, al comando della classifica in campionato.

La seconda squadra del club orobico, che vanta una partnership lunga di anni con la Polisportiva del presidente Franco Niccoli, è impegnata infatti nella 66° edizione della “Viareggio Cup - Coppa Carnevale”, uno dei più importanti tornei giovanili a livello internazionale.

Dopo aver pareggiato lunedì contro il Nordsjaelland (1-1) allo stadio di Quarrata, i ragazzi di Bonacina giocheranno domani a San Giuliano Terme (Pisa) opposti alla Rappresentativa di Serie D e venerdì a Paganico (Grosseto) con il Club Guaranì.

Nelle mattinate di riposo dalla manifestazione, tutto il gruppo arrivato da Bergamo svolgerà le sedute di allenamento al “Brizzi” di Margine Coperta.

Se verrà centrato il passaggio del girone inaugurale, la “sosta” a Margine è destinata a continuare.

A seguire l'Atalanta Primavera ci sono sia Mino Favini, responsabile del settore giovanile, che il suo vice Giancarlo Finardi: a riprova della stretta collaborazione con il Margine e il suo direttore generale Antonio Bongiorni.

Nell'occasione, i dirigenti orobici visioneranno alcuni piccoli talenti cresciuti in nerazzurro: per questo è in programma un'amichevole degli Allievi Elite con il Castelnuovo Garfagnana e alcune partitelle a ranghi misti per le categorie dei 2000, 2001 e 2002.

Lo scouting di questa settimana è la continuazione di uno stage avvenuto alla fine di gennaio a Bergamo, che ha coinvolto cinque campioncini dei Giovanissimi B: Garbati, Martini, Bisegna, Cecconi e Mancini.
In foto: squadra Atalanta Primavera e Mino Favini.

Exit mobile version