gonews.it

Col Cai in MTB sui monti di Lucca

Possiamo dire che i Monti Pisani non finiscono mai di sorprenderci, ed è proprio per questo motivo che il gruppo mountain bike del CAI di Lucca, Sabato 8 Febbraio, vi organizza un'escursione in MTB.

Il percorso chiamato L'Anello della Stipareccia, ci apre lo sguardo su l'intera valle che da Caprona arriva a San Giuliano Terme, per spazziare, nelle giornate più limpide, dalla costa tirrenica fino alla punta estrema della Corsica. Se ci troviamo a percorrere questo tragitto nel tardo pomeriggio, il versante Pisano ci offre un tramonto degno di luoghi più blasonati: sullo sfondo Piazza dei Miracoli e il Fiume Arno che come un grosso serpente adagiato sulla piana, si colora delle tinte del sole rilasciate negli ultimi istanti prima di scomparire all'orizzonte.

Un itinerario insolito quindi, che ci porterà ad effettuare il periplo della cima Stipareccia. Da Campo di Croce ci dirigeremo in discesa verso Foce di Calci, dove una volta aggirata la cima proseguiremo fino ad incontrare la via Tobler, che risaliremo fino a ritrovarci nuovamente presso Campo di Croce. Da qui ridiscenderemo verso il punto di partenza scegliendo tra i numerosi sentieri presenti.

Il ritrovo è fisato alla chiesa di Vorno Chiesa di Vorno (LU) alle ore 8.30, per partecipare è necessario iscriversi entro Giovedì 6 Febbraio chiamando il numero 328 7054066 sig.Elìa Serafini  o scrivedo a  mtb@cailucca.it

Questa l'attrezzatura necessaria.

 

Fonte: Cai Lucca

Exit mobile version