La rappresentativa di Calcio a 11 del Comitato UISP di Empoli esce nettamente sconfitta dalla prima gara del Torneo Regionale. I ragazzi di Luciano Gori sono stati infatti travolti per 4-0 ad Arezzo dalla selezione locale nella prima partita del girone B. Un esordio sfortunato che si è concluso con un risultato eccessivamente penalizzante per la formazione empolese, priva di alcuni elementi importanti che hanno dato forfait proprio alla vigilia del match e puniti da alcune prodezze balistiche degli avversari.
Già in avvio di gara la compagine locale trova il jolly con un diagonale da fuori area di Manenti. Reagiscono gli uomini di Gori con una punizione di Capriotti che sfiora il pareggio e con Di Santo che si vede annullare una rete per fuorigioco.
Alla mezz'ora raddoppia la squadra di Arezzo con Lacrimini che, da oltre trenta metri, beffa di nuovo Dario Frangioni con una conclusione imprendibile. In avvio di ripresa il direttore di gara annulla per offside un’altra rete a Di Santo, il più attivo tra gli uomini di Gori. Poi, nel giro di tre minuti, i valdarnesi chiudono il match con la doppietta di Calvani che, prima trova l’ennesima perla da fuori area, e poi segna di rapina sulla respinta di Frangioni.
Nel finale, la gara si complica ulteriormente in seguito all’espulsione per doppia ammonizione di Pagli e a nulla servono gli ultimi tentativi degli empolesi Di Santo e Larini. Adesso la squadra di Gori è attesa al riscatto immediato il prossimo 12 febbraio sul campo della selezione di Prato, uscita sconfitta con un perentorio 5-1 dalla gara 1 con Siena. Una specie di dentro-fuori a cui la nostra rappresentativa deve rispondere presente sperando, nel frattempo, di recuperare alcuni elementi importanti.
Questa la formazione del Comitato empolese uscita sconfitta mercoledì 29 gennaio ad Arezzo:
(4-3-3) Frangioni, Cioni (dal 20‘ st Rimorini), Barili, Cavallini, Gargelli; Bagni, Pagli, Zhuka; Maggiorelli (dal 5’st Larini), Capriotti, Di Santo.
All. Luciano Gori.
A disp: Benvenuti, Biagiotti, Benelli.