L'incontro fra i lavoratori Shelbox e Papa Francesco per la senatrice PD Cantini: "Un momento di grande sensibilità"

Laura Cantini

«Un incontro tra persone straordinarie» così Laura Cantini, senatrice, commenta la visita dei lavoratori della Shelbox da Papa Francesco: « Da un lato il pontefice che dimostra ogni giorno di più la sua sensibilità per i problemi che le persone si trovano ad affrontare e che ha ribadito il ruolo imprescindibile del lavoro come fonte di dignità per l'uomo. Dall'altro i nostri operai della Shelbox che non si sono mai pianti addosso e hanno fatto di tutto per raccontare la loro situazione e per tenere alta l'attenzione, dimostrando grande attaccamento e dedizione».

Inoltre la senatrice, componente anche della direzione nazionale del Pd, accenna anche alle possibilità offerte dal Job act «Con questo piano proposto dal segretario Renzi il mondo del lavoro avrà sicuramente le nuove regole più adatte al mercato di oggi.

Dobbiamo dare risposte a chi il lavoro lo cerca e a chi rischia di perderlo e dobbiamo farlo in fretta. Ridurre il costo del lavoro, semplificare e sburocratizzare le procedure amministrative e fiscali, che comportano una perdita di competitività del sistema Italia e che scoraggiano e allontano nuovi investimenti e nuove imprese- conclude Cantini- costituisce l’unica vera garanzia per una ripresa che sia capace di creare nuovi posti di lavoro e ridurre la disoccupazione».

Fonte: Federazione PD Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina