"Ennesimo summit tra Regione Toscana , Provincia di Firenze e Comune di Reggello per la realizzazione della variante alla SR 69 Casello-Casello lotti 1 e 3. Una strada strategica nel Valdarno fiorentino sempre congestionata da un traffico pesante e insostenibile, i cui lavori dovevano partire sei anni fa e sempre bloccati o per responsabilità della Regione Toscana (vedi finanziamenti) o per la solita inaffidabilità gestionale della Provincia di Firenze che non ha realizzato neppure una delle infrastrutture promesse nei vari territori.
Sull'intesa raggiunta non c'è traccia di nessun accordo che obblighi gli enti a rispettare gli impegni, paradossale è che le procedure di gara, che partiranno a metà anno siano affidate alla Provincia di Firenze in via di soppressione.
A tal proposito Rifondazione Comunista chiede alla Provincia di Firenze di riferire sull'intesa e sugli impegni assunti, quali sono i tempi previsti per la realizzazione delle opere e quando apriranno i primi cantieri. Quali garanzie sul piano gestionale può offrire la Provincia di Firenze in soppressione, per la realizzazione delle procedure di gara previste".