gonews.it

Ferraro (Fi-Pdl) chiede la ristrutturazione dei vecchi spogliatoi del 'Leporaia' di Ponte a Egola

Il 'Leporaia' di Ponte a Egola

Alcuni mesi fa l’Amministrazione comunale di San Miniato ha elaborato un progetto di adeguamento strutturale e funzionale, con corrispondente richiesta di finanziamento pubblico, relativamente al campo sportivo  di Ponte a Egola per renderlo idoneo ad ospitare competizioni sportive ed eventi per i quali si possa prevedere la partecipazione di un ampio pubblico.

Considerato il significativo importo del finanziamento pubblico richiesto è probabile che l’approvazione e la realizzazione del progetto richieda tempi non immediati. Nel frattempo però qualcosa potrebbe essere già fatta.

Nel complesso sportivo di Ponte a Egola giocano e si allenano anche squadre  giovanili. Da anni la palazzina  che ospita le docce, i bagni e gli spogliatoi dei giovani e giovanissimi atleti è  in condizioni molto precarie. Ad una situazione particolarmente degradata si aggiunge anche la presenza di un tetto in eternit.

Forse sarebbe il caso di adeguare tale struttura quanto prima, senza attendere l’avvio del progetto complessivo di ristrutturazione del campo sportivo. Si tratta di lavori urgenti il cui costo è modesto. Il precario stato della palazzina è tale che la sua ristrutturazione  dovrà essere realizzata comunque, indipendentemente dall’ottenimento del finanziamento pubblico richiesto.

Negli ultimi giorni si è parlato di investimenti sul nostro territorio di milioni di euro per scuole, servizi sanitari e nuove sedi amministrative. In questo caso sarebbero sufficienti poche migliaia di euro per porre fine ad una situazione particolarmente degradata che impedisce a molti ragazzi di praticare attività sportiva in  un ambiente adeguato, sano e dignitoso.

         

Fonte: Roberto Ferraro, capogruppo Pdl-Forza Italia San Miniato

Exit mobile version