gonews.it

Abc Castelfiorentino, la trasferta di Mortara diventa il crocevia della stagione gialloblu

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

Siamo arrivati veramente al giro di boa. Adesso è giunto il momento di decidere quale ABC Castelfiorentino vogliamo essere. Perchè la scelta è tra una squadra che, fino alla debacle di domenica scorsa contro Torino, ha sempre saputo farci divertire all'interno del PalaRoosevelt, e una squadra che invece in trasferta ha sempre sofferto; dobbiamo decidere se vogliamo indossare la "bella" oppure la "brutta" faccia della stessa medaglia e quindi scegliere se invertire la rotta e rialzarci oppure proseguire in caduta libera.

Siamo arrivati ad un punto in cui non ci sono tanti giri di parole da fare: dipende solo e soltanto da noi. Dobbiamo reagire e tirare fuori quel carattere e quella voglia di vincere che fino ad oggi abbiamo tenuto nascosti e rialzarci da questo momento tutt'altro che felice.

Siamo una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento e che deve crescere insieme; ma siamo anche una squadra che, proprio in virtù della giovane età, non può assolutamente peccare in entusiasmo e voglia di far bene. E sono proprio questi i requisiti mancati nelle ultime due gare con Montecatini e con Torino, e nella maggior parte delle nostre trasferte.

Il campionato è ancora lungo ma già sabato a Mortara saremo di fronte ad una sfida decisiva, proprio sul campo dell'unica squadra che, insieme a Torino, è riuscita ad espugnare il PalaRoosevelt. All'andata, infatti, fummo autori di una prestazione non certo al top, e lasciammo agli ospiti la vittoria per 72-76. Adesso i nostri avversari si trovano a +2 e sono reduci dalla sconfitta sul campo della Fortitudo per 73-64. Una vittoria in casa loro potrebbe non soltanto darci nuovo slancio in zona playoff, ma anche raggiungere (e ipoteticamente anche superare) una diretta concorrente in classifica, senza contare il fatto che molte nostre inseguitrici fino a tre settimane fa adesso si sono nuovamente e pericolosamente avvicinate, ed è giunto dunque il momento di staccarle e dare una scossa ad una classifica divenuta davvero corta, una classifica in cui nessuno, ad oggi, può considerarsi salvo o al contrario sicuro dei playoff.

Ci stiamo addentrando nella parte calda della stagione in cui ogni gara diventa decisiva: questa per noi lo sarà ancora di più.

Crediamoci, rialziamoci e torniamo a correre.

Exit mobile version