gonews.it

Bambino ferito da una freccia al PalAramini, interrogazione dell'UDC: "Il Comune ha eseguito controlli sulla sicurezza degli impianti?"

La questione della freccia che ha colpito un bambino lo scorso 18 gennaio al PalAramini di Empoli al centro di un'interrogazione più generale sulla sicurezza degli impianti sportivi della città. A presentarla il consigliere dell'UDC Emilio Cioni con il testo di seguito riportato.

"Premesso che:

-         L’incidente nel Palaramini riguardo alla freccia che ha perforato la parete e ha ferito un bambino che assisteva all’evento sportivo, è stato un momento di riflessione per domandarci se le misure di sicurezza nei nostri impianti sportivi sono adeguate oppure bisogna ripensarle, monitorarle e renderle più efficienti anche là dove siamo sicuri che non ci siano pericoli

interroga il Sindaco e la Giunta

Per sapere se sono stati eseguiti controlli accurati sulle misure di sicurezza delle varie strutture o impianti sportivi di proprietà comunale onde evitare incidenti tipo quello sopra citato.

Se sono state fatte tutti i dovuti controlli e ispezioni riguardo alla pericolosità di tutti gli impianti sportivi anche là dove sembrano sicuri e senza problemi

Se ostacoli, recinzioni, sporgenze, emergenze, ecc. sono sotto controllo riguardo a possibili urti, impatti, contatti, incidenti che durante il gioco possano avvenire e creare problemi,di sicurezza a chi frequenta gli impianti o fa sport

Se i nostri impianti sportivi, specialmente in quelli dove lo sforzo fisico è norma, sono dotati di defibrillatori per gli eventuali arresti cardiaci e ci sia almeno una persona che sappia usare lo strumento quando gli impianti sono in funzione.

Se esistono coperture assicurative adeguate per tutti i frequentatori dei nostri impianti e delle nostre strutture sportive.

E’ attesa una esauriente risposta ai quesiti di cui sopra nel prossimo Consiglio Comunale".

Exit mobile version