gonews.it

Donzelli (FDI): "Su vicenda Tamborrino il Sindaco Benucci reagisce in modo scomposto, faccia pulizia invece di difendere l'indifendibile"

Giovanni Donzelli (foto gonews.it)

"Leggo scomposte, sregolate, false e irrazionali repliche del Sindaco Benucci alla interrogazione presentata da Fratelli d'Italia in Regione e da Nuova Reggello in Comune sulla Tamborrino e il figlio piazzato con contributi pubblici presso l'architetto nominato in commissione paesaggio di Reggello. Il Sindaco quando dice che Tamborrino è ai lavori pubblici e non ha niente a che vedere con la nomina del Foggi in commissione paesaggio mente sapendo di mentire. La nomina di Foggi è nella delibera 86 del 29.9.2011, il punto della nomina del Foggi era il 29 all'ordine del giorno e paradosso quel punto è stato proprio introdotto dall'allora consigliere Benucci, oggi Sindaco. Nelle motivazioni della nomina del Foggi si citano le determine 48 e 49 del 2011 a firma della Tamborrino allora responsabile del settore urbanistica e oggi ai lavori pubblici. Basta leggere i verbali e le carte per vedere la verità" Attacca Giovanni Donzelli, consigliere regionale e primo firmatario dell'interrogazione in Regione sulla vicenda Tamborrino-Foggi-Gregorini.

"Oggi stesso pubblico questi atti sul mio blog e su facebook così da poter permettere a tutti di verificare quello che dico" Prosegue Giovanni Donzelli. "Noi citiamo atti, carte alla mano e istituzionalmente chiediamo spiegazioni e trasparenza, senza mai personalizzare. Un Sindaco che ha a cuore la trasparenza e il proprio comune, davanti a fatti così imbarazzanti farebbe immediata pulizia e ringrazierebbe l'opposizione locale e regionale che svolgendo il proprio ruolo di verifica e controllo ha aiutato il bene comune. Benucci invece cerca di difendere l'indifendibile e attacca l'opposizione locale a Reggello cercando di intimidire il controllo democratico con illazioni personali generiche, confuse, false e dal sapore minatorio sul lavoro privato del capo dell'opposizione locale."

"Solidarietà completa alla lista Nuova Reggello e a Elisa Tozzi a cui consiglio di valutare l'opportunità di difende la propria onorabilità professionale nelle sedi adeguate. Sono certo che non si lascerà intimidire da questi atteggiamenti da RAS di perferia del Sindaco Benucci. Sicuramente noi non ci fermeremo finché non avremo portato alla luce ogni virgola di questa terribile e oscura vicenda" Conclude Giovanni Donzelli.

Fonte: Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia)

Exit mobile version