gonews.it

Baldini e Donati Engineering, insieme a Caritas, dona 100 pacchi natalizi alle famiglie bisognose

foto d'archivio

Le festività natalizie da poco trascorse sono servite da spunto per un’azienda presente sul territorio per compiere un’azione di solidarietà nei confronti di molte famiglie che in questo preoccupante momento di crisi economica si trovano nella condizione di dover chiedere aiuto e sostegno per sopperire alle necessità quotidiane.

Si tratta della ditta Baldini e Donati Engineering srl con sede nel Comune di Montopoli in Val d’Arno che già dalla scorsa estate ha manifestato al Sindaco di Montopoli in Val d’Arno, Alessandra Vivaldi, la volontà di realizzare un’iniziativa a favore delle persone che solitamente ricevono sostentamento da enti pubblici e associazioni di volontariato a ciò preposte.

Da subito il Sindaco ha accolto la proposta e riunito intorno ad un tavolo i titolari della suddetta Azienda e la Caritas Parrocchiale di Capanne, da sempre impegnata a prestare aiuto alle persone bisognose, affinchè si potesse lavorare per donare pacchi spesa in coincidenza con le festività del Natale.

Il progetto è perfettamente riuscito grazie alla collaborazione da subito instauratasi tra l’Azienda e la Caritas e sicuramente ha contribuito a far sentire le famiglie destinatarie (ben cento famiglie) meno abbandonate a sé stesse.

Il Sindaco ringrazia sia i titolari dell’Azienda Baldini e Donati Engineering, vero esempio di persone che guardano oltre i confini aziendali e personali per aiutare il prossimo, sia la Caritas Parrocchiale, che mai nega la propria disponibilità quando viene chiesto il suo supporto.”

 

Exit mobile version