La misteriosa sorpresa si chiama Alexandre Vecchio Teixeira ed è un attaccante brasiliano di 21 anni. Proviene dalla serie B del Brasile dopo un passato nelle giovanile del Palmeiras. Di lui si dice un gran bene, tanto che è arrivato al Tuttocuoio grazie all’intercessione di una squadra di serie A (il Livorno?) che poi ha deciso di ‘girarlo’ ai neroverdi per questo ultimo scorcio di stagione. Un difetto? “Non sarà disponibile prima di 15-20 giorni – spiega il direttore sportivo del Tuttocuoio, Stefano Costa – perché i tempi del tesseramento, per un giocatore straniero che non ha mai giocato in Italia, sono un po’ più lunghi”. Sabato 25 gennaio al ‘Leporaia’, mentre Alvini stava dirigendo la rifinitura, Vecchio Teixeira (passaporto italiano grazie alle origini venete) è stato presentato dal ds Costa e dal vicepresidente Giuseppe Ciampalini (il presidente Dolfi non è potuto intervenire per un contrattempo di lavoro).
Per vedere in campo il nuovo acquisto ci sarà tempo quindi. Alvini non potrà schierarlo domenica 26 gennaio contro la capolista Teramo a Santa Croce. I neroverdi, che non vincono in casa da novembre, cercheranno di dare continuità alla vittoria di Melfi. Il Tuttocuoio non potrà disporre dello squalificato Catanese e degli infortunati di lungo corso Colombo e Cherillo. Torna a disposizione invece Carroccio ma difficilmente partirà dal primo minuto.
Questa la probabile formazione schierata con il 4-3-1-2: Bacci; Arvia, Balde, Falivena, Cacelli; Pane, Zane, Salzano; Di Giuseppe; Rosati, Ferrari. A disposizione: Morandi, Carroccio, Mariani, Cardarelli, Giannattasio, Colombini I, Colombini II.
Calcio d'inizio alle 14, 30. Apertura biglietteria alle 13.