Si è spento questa notte, giovedì 23 gennaio, nella propria abitazione di via Irma Bandiera a Castelfiorentino Sergio Fioravanti, 64 anni, ex insegnante di Italiano e Storia all’indirizzo tecnico dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino.
In lotta da circa 6 mesi contro un male incurabile, il professor Fioravanti era andato in pensione nel settembre 2011 dopo vent’anni di servizio all’Enriques e 40 anni di insegnamento. Tifosissimo della Fiorentina, era ben voluto da tutti i colleghi e dai ragazzi che attraverso i social network hanno voluto esprimere il proprio cordoglio:
“Sicuramente te ne sei andato con la tua solita sigaretta in bocca. Ciao Fiora !” scrive Andrea, “Ciao Prof... Un pezzo di storia dell'Enriques se ne è andato con te ..” lo ricorda Emanuele, “Nonostante i nostri caratteri opposti e idee contrarie, se adesso amo la letteratura e soprattutto la storia, lo devo a lei. Ciao prof!” questo il ricordo di Francesco, “Un uomo, un professore, un amico!!Ciao Fiora!!” scrive Marina.
I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10 alla chiesa di Santa Maria della Marca a Castelfiorentino.