Centro storico, Zini (Insieme per cambiare): "Bartaloni dice bene, ma i responsabili dei problemi sono nella sinistra locale"

Carlo Andrea Zini (foto gonews.it)

"Intervengo sulle dichiarazioni rilasciate dal Candidato PD alle primarie-Sandro Bartalonia proposito di Castelfiorentino e quello che intende fare se diventerà primo cittadino.

Credo, al di là di sfumature ed orientamenti diversi, che Bartaloni affronti alcune tematiche che interessano la gente; in primis, la sicurezza ed il decoro urbano.

Nel farlo, ipotizza delle soluzioni che, come consigliere di minoranza, assieme al collega Vincenzo Tricarico, ho già portato in discussione nelle sedi opportune. Puntualmente, le nostre ipotesi, sono sempre state respinte dal Consiglio Comunale con giustificazioni, a mio avviso, spesso approssimative, frutto di una analisi superficiale  del problema.

Esempio eclatante, di questo, la nuova caserma della Polizia Municipale; sono anni che abbiamo sostenuto la necessità della sua presenza nel centro città, prossima alla stazione ferroviaria ed alle zone piu' a rischio.

Per non parlare, poi, della tutela del decoro, delle aree a verde e quant'altro.

Passando a Castello alto, altro bunker, in alcune zone, inaccessibile, sentito dalla gente del paese come zona pericolosa da frequentare, con le attività commerciali pressochè inesistenti, al di là di lodevoli tentativi fatti anche nel recente passato e miseramente falliti.

Mi fa piacere, comunque, che Sandro Bartaloni abbia portato in evidenza dei problemi reali, irrisolti da chi ha sinora governato,  per i quali serva un atteggiamento diverso da quello utilizzato sino ad ora  dalla sinistra castellana, l'unica responsabile a livello locale di tutto ciò; su questo credo non ci siano dubbi. Queste tematiche,  comunque,  saranno gli argomenti principali della prossima campagna elettorale, sui quali come lista civica “INSIEME PER CAMBIARE” intendiamo confrontarci, in maniera seria e rispettosa dei ruoli.

Quello che dispiace, a mio avviso la cosa è molto grave, che l'atteggiamento propositivo della minoranza consiliare quando si parlava, ad esempio, di maggiori controlli degli affitti nella parte alta di Castelfiorentino, sia sempre stato intepretato come misura reazionarie non adatta a favorire, ad esempio, la politica di accoglienza degli immigrati extracomunitari quando, invece, voleva essere strumento di tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza di tante famiglie".

Carlo Andrea Zini, Consigliere Comunale e portavoce di 'Insieme per cambiare' - Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina