Radiologia del Santa Verdiana a Castelfiorentino, Carlo Andrea Zini, portavoce di insieme per cambiare, interviene per evidenziare alcuni guasti agli apparecchi:
Da mie informazioni, da qualche giorno, sembrano sussistere dei problemi all’interno del reparto di radiologia del Santa Verdiana, causati da un guasto ad uno degli apparecchi utilizzati per l’effettuazione delle radiografie, con ripercussioni anche sullo strumento delle panoramiche dentarie. Tutto cio’, comporta notevoli disagi ed una riduzione dei servizi offerti. Ricordo, inoltre, che il reparto a breve sarà trasferito in altri locali.
Ho ritenuto, pertanto, di presentare una interrogazione al Sindaco di Castelfiorentino onde poter conoscere lo stato preciso delle cose. Il mantenimento dei servizi erogati nella struttura ospedaliera castellana, è uno dei punti fermi all'interno della riorganizzazione dell’ospedale, conseguente alla chiusura del blocco pericolante. Su questo non deve esserci alcun dubbio. Attenderò’ una risposta a quanto richiesto, non escludendo altri azioni mirate da concertare anche con la Commissione Consiliare che si sta occupando del nosocomio castellano.