gonews.it

Tragedia alla stazione, una studentessa di 15 anni muore travolta da un treno

Aurora Cei (nel riquadro) e il luogo dove è avvenuta la tragedia (foto gonews.it)

Aurora Cei (nel riquadro) e il luogo dove è avvenuta la tragedia (foto gonews.it)

Tragedia alla stazione ferroviaria di Cascina.

Una ragazzina di 15 anni è morta travolta da un treno. Il suo nome è Aurora Cei, studentessa della seconda L di Ragioneria dell'istituto 'Pesenti' di Cascina.

Il fatto è avvenuto poco dopo le ore 13 di fronte a decine di studenti che in quel momento erano presenti nello scalo in attesa dei treni regionali per tornare a casa al termine dell'orario delle lezioni degli istituti scolastici.

Sul posto la polizia ferroviaria, i tecnici della scientifica, ambulanze e soccorritori.

La giovane è morta sul colpo dopo l'impatto col treno diretto che da Pisa va a Firenze.

La scena, come detto, si è verificata in piena stazione. Alcuni ragazzi hanno avuto malori quando hanno notato la tragedia davanti ai loro occhi.

La vittima era insieme ad un'amica rimasta illesa, ma sotto choc dopo aver visto la compagna di scuola essere travolta dal treno che poi si è fermato.

A quanto risulta la ragazzina non doveva prendere uno dei treni in arrivo ma stava raggiungendo la fermata del pullman per tornare a casa. La giovane risiede infatti nel Comune di Cascina, nella frazione di San Casciano.

Sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazzina, figlia unica. Ci sono stati anche momenti di tensione per la presenza sul posto della stampa.

Il corpo della giovanissima è stato trasferito al reparto di medicina legale di Pisa.

Dopo i vari interrogatori di rito il treno ha ripreso la partenza poco dopo le 15.

 

Exit mobile version