"L'Arno: la città e il suo fiume", al via così la rassegna Arte in San FRediano. Poi gli 'Scorci'


E' iniziata con successo la rassegna Arte in San Frediano. Martedì 14 gennaio è stata inaugurata la prima mostra "L'Arno: la città e il suo fiume" alla presenza del presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani, del presidente del circolo La Rondinella del Torrino Roberto Ciulli e delle curatrici Roberta Fiorini e Daniela Pronestì.

Sono oltre 50 le opere che saranno esposte fino a domenica 16 febbraio quando dovranno lasciare spazio alla successiva mostra, "Scorci di San Frediano", che sarà inaugurata alle 20.30 di martedì 18.

Gli artisti interessati a parteciparvi potranno contattare la dottoressa Fiorini (rob.fior5@yahoo.it cell. 3408972273) oppure la dottoressa Pronestì (danielapronest@hotmail.com cell. 3313045329) entro il 10 febbraio. La quota di partecipazione rimane invariata (20 euro per 1 un'opera - somma comprensiva della cena - e 10 euro per le successive opere esposte).

In occasione del prossimo vernissage, il presidente Giani premierà con una medaglia di bronzo, appositamente realizzata dal maestro fiorentino Mario Meoni e offerta dalla Fonderia Il Cesello, l'opera che avrà ottenuto il maggior numero di suffragi dai visitatori della mostra.

"L'Arno: la città e il suo fiume" sarà aperta al pubblico tutti i giorni con ingresso libero. Espongono: Libuse Babakova, Maria Grazia Baldi, Elio Bargagni, Elena Bini, Claudio Bontà, Daniela Cappellini, Claudio Chimenti, Antonio Ciccone, Giorgio Distefano, Luigi Falai, Annalisa Fusilli, Alberta Gerard, Luca Matulli, Elena Migliorini, Mauro Papale, Eloisa Scultetus, Nicole Siecat, Sandra Tesi e Luciana Zanchini.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina