gonews.it

I Lupi di Santa Croce fermano l'emorragia di sconfitta. Dopo 4 stop arriva la vittoria per 3-0 contro Olbia

Lupi Pallavolo - Olbia (foto Veronica Gentile per gonews.it)

GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 1, Sabatini 22, Baldaccini 7, Razzetto 3, Del Campo 14, Lumini 11, Pinzani (libero), Ciulli 2, Catania, Da Prato 2, Diouf n.e. Allenatore: Pagliai.

MERIDIANA OLBIA: Di Tommaso 3, Paolo De Rosas 17, Calonico 12, Miscione 4, Trova 7, Marinelli 4, Cavaccini (libero), Filippo De Rosas, Conti, Damaro n.e, Muccione n.e, Manecchia n.e. Allenatore: Fortunati.

Arbitri: Donati di Arezzo e Marotta di Firenze.
Successione set: 25-20; 31-29; 25-20. Spettatori: 280.
Battute sbagliate Biokimica: 9, Aces: 4, Muri: 14.
Battute sbagliate Meridiana: 13, Aces: 4, Muri: 3.

Il Gruppo Biokimica torna alla vittoria dopo un filotto negativo di quattro sconfitte consecutive, supera per 3-0 un volitivo Olbia e scaccia le ombre di una pericolosa crisi che si stava profilando, minacciosa, all´orizzonte.
I biancorossi di Pagliai, privi dello squalificato Andreotti, disputano una gara incoraggiante e puntigliosa puntando sulla verve degli esterni (Sabatini, Del Campo e Lumini) che si fanno trovare pronti all´appuntamento come pure Pinzani e Nuti. Soffrono più del previsto i centrali con uno smanioso Baldaccini fin troppo precipitoso in attacco ed un Razzetto meno ficcante del solito in attacco.
Nel corso del match c´è pure spazio per Ciulli (bene a muro), Catania e Da Prato. Nell´Olbia non gioca l´indisponibile Damaro, uomo d´equilibrio nello scacchiere di coach Fortunati, che viene rilevato dal tosto Marinelli.
La partita si fa subito gradevole (4-1) per l´intraprendenza dei Lupi e la voglia di ben figurare degli isolani (6-5), desiderosi di segnalarsi.
Parte deciso il Gruppo Biokimica nel primo set stando sempre avanti: 8-5 e 16-11. Olbia ci prova dal centro ma con scarso profitto mentre l´attacco conciario (21-16) risolve con sicurezza (23-19) per il 25-20 finale.
Il secondo parziale è molto lottato con errori per troppa impetuosità da ambo le parti. All´inizio il Gruppo Biokimica non riceve bene ma, con caparbietà, va al primo tempo tecnico in vantaggio per 8-6 con una conclusione di Del Campo.
L´impressione è quella che i biancorossi facciano e disfacciano (10-10) venendo sovente emulati dagli avversari, particolarmente incisivi nell´intesa fra Di Tommaso e Calonico. C´è equilibrio e nessuna delle due squadre scatta in avanti.
Sabatini è in palla specialmente dal 20-20 in poi, lanciando il Gruppo Biokimica sul 23-21 con tre punti consecutivi ma, un errore a testa di Del Campo e Lumini, rimettono i sardi in carreggiata. Seguono emozioni in serie con set-ball da ambo le parti con lo stesso Lumini che si riscatta con belle giocate, mentre il combattivo De Rosas carica i ragazzi della Meridiana che subiscono un muro pesante per mano di Nuti.
Nel finale due errori degli ospiti, uno al servizio ed un altro in attacco, permettono ai "Lupi" di raddoppiare (31-29) portandosi sul 2-0.
Nella terza frazione l´Olbia è ancora aggressivo (8-6 e 16-14) mai i biancorossi non demordono, scattando via grazie a tre muri consecutivi di Baldaccini, Del Campo e Ciulli per il 19-14 dei padroni di casa. Lo stesso Ciulli si ripete poco dopo: 20-15.
Ai meritevoli olbiesi (21-17) dà il colpo di grazia Sabatini con due bordate in successione (23-18), ragion per cui a Trova e compagni non resta che arrendersi: 25-20.

Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Pallavolo 

 

Exit mobile version