Raccontare le tematiche del paese con le nuove tecnologie, ecco un incontro del PD

Da sinistra Alessio Falorni, candidato sindaco primarie PD, Claudia Firenze, segretario PD Castelfiorentino e Sandro Bartaloni, candidato primarie PD Castelfiorentino (foto gonews.it)
Primarie PD 2014 e amministrative, il Partito Democratico di Castelfiorentino si muove con una iniziativa per avvicinarsi alle scadenze del 9 marzo e maggio, che segneranno la vita politica per la comunità. Appuntamento al pomeriggio di sabato 18 gennaio dalle 14.30 e la mattina di domenica 19 gennaio dalle 9.00, presso il circolo arci I Praticelli (via Bustichini), una due giorni di riflessione ed elaborazione politica aperta al contributo di tutti. Una iniziativa organizzata dal Partito Democratico e non dai rispettivi comitati di Sandro Bartaloni e Alessio Falorni, candidati alle primarie del PD.
Questa mattina presso il Caffè del Teatro si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato Claudia Firenze segretario Pd Castelfiorentino, i componenti della segreteria Anna Gloria Giani e Federico Bagnoli e i candidati alle primarie a sindaco Sandro Bartaloni e Alessio Falorni.«L’idea – spiega Firenze-è quella di partire dall’esistente, facendo emergere i temi più importanti, riflettendo anche su stereotipi e luoghi comuni per poi elaborare una cornice programmatica che accompagni il percorso per le amministrative e non solo. Abbiamo deciso di dividere l’incontro in due parti: una prima parte, il sabato pomeriggio, di stimolazione della discussione, grazie anche al professor Andrea Volterrani, docente all’Università Roma Tor Vergata, che ci darà una mano nel gestire i contributi; nella seconda parte, che si svolgerà la domenica mattina, faremo una prima elaborazione delle tematiche emerse e proveremo a raccontarle anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie".
Innovazione nel metodo, ma importanza del confronto sui contenuti: "Il Pd nasce come partito plurale- continua la segretaria- e in questa fase più che mai è importante essere aperti al contributo di tutti: dell’assemblea comunale e della segreteria, che sono state fortemente rinnovate nell'ultimo congresso, ai candidati alle primarie per le amministrative 2014, ma anche dei simpatizzanti e degli elettori. Questa iniziativa vuole essere un luogo ulteriore di confronto a disposizione di tutti che si interseca al percorso dei candidati alle primarie, ma che andrà anche oltre, verso le amministrative, ma anche nella fase successiva, perché i temi che elaboreremo avranno bisogno di essere condivisi e trasformati in azioni concrete".
Cittadini, associazioni e ovviamente i candidati potranno intervenire nella discussione al circolo I Praticelli, il più grande di Castelfiorentino. Rispetto alle primarie del 9 marzo l’assemblea comunale riunitasi lunedì scorso ha eletto il Comitato organizzatore (COP) di cui fanno parte, oltre al Segretario Firenze, altri quattro componenti: Stefania Bracali, Alessandro Ginori, Sandra Niccolai e Giada Vanni.
