gonews.it

I Lupi con l'Olbia per tornare al sucesso

Un attacco dell´Olbia in occasione di uno dei due confonti consecutivi di Coppa Italia disputati nel settembre 2012 al PalaParenti (foto Marco Bonucci)

Scongiurare la crisi tornando immediatamente al successo. Dopo quattro sconfitte consecutive, giunte ad opera di squadre di valore, il Gruppo Biokimica è chiamato ad un convincente successo contro la compagine sarda dell´Olbia domenica prossima (ore 18) al PalaParenti. Gli avversari non sono affatto malleabili, tutt´altro. Il club isolano è stato fondato nel 1978 vale a dire 16 anni dopo la fondazione dei "Lupi" datata 1962.
Da allora i gli olbiesi non hanno mai partecipato alla serie A2 militando nei cosidetti campionati minori. Ciò non toglie che l´Olbia abbia sempre svolto il proprio lavoro con grande dignità ed abnegazione, doti che accomunano tutto il popolo sardo.

Dopo la disastrosa alluvione dello scorso autunno, l´Olbia ha trasferito momentaneamente le proprie gare interne in un impianto di Golfo Aranci in attesa del risanamento del PalaDeiana. Coi "Lupi" non ci sono precedenti in campionato e, l´unica volta che i due club si sono incontrati, è stato nel settembre del 2012 per un doppio confronto di Coppa Italia disputatosi nel giro di due giorni al PalaParenti.

L´Olbia, sponsorizzato dalla Meridiana, acconsentì alla proposta dei santacrocesi di giocare le due gare nella zona del Cuoio, che si conclusero con due vittorie per 3-0 per Bertoli e compagni, bravi poi a conquistare alla fine di marzo 2013, il trofeo in quel di Motta di Livenza.

Domenica prossima le due compagini daranno vita al primo confronto di campionato nel corso della loro storia, trovandosi entrambe appaiate a quota 14 in classifica per un confronto che il team di Pagliai deve assolutamente far suo per non "pareggiare" i cinque successi consecutivi di inizio campionato con altrettante sconfitte consecutive.

Fonte: Ufficio stampa "Lupi" Pallavolo

Exit mobile version