L'abbattimento delle barriere architettoniche, un serio piano di interventi per coloro che hanno problemi e deficit motori, costituiranno due punti di assoluta importanza del programma politico di”Insieme per Cambiare” la lista civica che sto allestendo per la prossime elezioni amministrative.
Basta dare un'occhiata ai soli uffici pubblici, il Comune in primis, per rendersi conto che, a Castelfiorentino, un disabile è veramente in difficoltà. Come puo', infatti, un cittadino in carrozzina, andare qua e là, spostarsi agevolmente nel centro città, senza che, persino i marciapiedi, abbiano l'accesso per i loro mezzi.
Si sono fatti investimenti, spesi soldi, ma quando si sono progettati e costruite le ultime opere, spesso, quasi sempre, per i disabili non c'era mai un minimo pensiero.
Perché tutto questo?
A mio avviso, è mancata completamente la sensibilità per certe problematiche e questo è gravissimo.
Non posso accettare che si continui con questo modo di agire. Voglio che la mia città sia sempre più' a misura d'uomo, andando incontro alle esigenze di tanti cittadini, specie dei più sfortunati e delle loro famiglie.
Questo significa, a mio avviso, un radicale cambiamento di atteggiamento rispetto a quanto pensato dalle amministrazioni castellane degli ultimi decenni.