La Rsu e i dipendenti della Shelbox ringraziano la senatrice del PD, Valeria Fedeli, Vice Presidente Del Senato della Repubblica, Sen. Laura Cantini, On. Elisa Simoni, On. Dario Parrini, Sen. Alessia Petraglia, On. Marisa Nicchi, l'assessore regionale Vittorio Bugli, il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, l’assessore della provincia Giovanni Di Fede, il segretario generale della Fiom firenze Daniele Calosi, i consiglieri provinciali, tutti i sindaci dell'Empolese Valdelsa, i candidati sindaci a primarie (a cui chiediamo di mettere al centro del loro programma elettorale, il tema della lavoro) per la bellissima iniziativa di sabato 11 gennaio 2014 alla Shelbox, alla quale ha partecipato una ricca rappresentanza della politica e tanti cittadini presenti (circa 300 persone) di Castelfiorentino e dell'Empolese Valdelsa.
Presente all'importante iniziativa anche Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione italiana allenatori di calcio.
Questo per noi dipendenti della Shelbox, è motivo d’orgoglio e ci onora perché significa che in quest'anno di presidio permanente "abbiamo lavorato e lavorato bene".
Ora però è il momento di stringere, dobbiamo percorrere qualsiasi strada per evita il 5 marzo 2014, data dopo la quale scatteranno le 130 procedure di mobilità.
Non è giusto che la "nostra storia finisca cosi", lo dobbiamo a noi stessi per la lotta che abbiamo condotto in questi mesi di presidio, per l’ingiustizia che abbiamo subito con la chiusura della nostra azienda, ma lo dobbiamo anche alle nostre famiglie e generazioni future, hai dipendenti delle aziende che come noi vivono questi momenti ma non hanno la nostra visibilità, sperando davvero di uscire vittoriosi da questa nostra battaglia, immaginando cosi un mondo migliore in cui poter vivere.
Nell'occasione ringraziamo la trattoria Cioffi per il buffet che gentilmente ci ha offerto e Gabriele Gatti per il supporto tecnico nel documentare l’iniziativa di sabato 11 gennaio.
