gonews.it

Derby all’Elsasport GruppoNinci Nastroelle che batte la Casa Culturale a Ponte a Egola tre a zero

L'Elsasport Gruppo Ninci

Finita la lunga sosta Natalizia si torna in campo e per il derby contro la Casa Culturale Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca. A disposizione Lupi Viola, Cappelli Elisabetta, Lusciana Sara, Bagnoli Alessia e Marrucci Cacilia

Dopo la “consueta” fase di studio iniziale in cui le due squadre si affrontano punto su punto fino al 12/11, le nostre riescono a prendere un leggero vantaggio 17/20. Il mister della Casa Cultorale “Paolino” Marianelli tenta il doppio cambio, opposto-palleggiatore e con questo stratagemma riesce a riportarsi 21/23. Il time-out richiesto a questo punto da Marco Dani dà però i suoi frutti e la frazione si chiude 21/25. Zero a uno.

Il secondo set, nonostante l’arrembante inizio delle padrone di casa che si portano sul 3/0, prende presto la piega giusta per i nostri colori, una volta pareggiato 4/4 le nostre prendono il sopravvento, ed il vantaggio, 6/10, viene mantenuto per tutta la frazione, 13/17 fino alla chiusura per 18/25. Zero a uno.

La terza frazione torna ad essere lottata almeno fino al 6/6, quando Marco richiede un time-out per dare una scossa alla squadra. Messaggio recepito, 6/10  e frazione che continua in scioltezza nelle nostre mani, 8/15. Marianelli tenta vari cambi per ribaltare la situazione ma il 17/25 chiude set e partita. Inserimento di Lupi per Dainelli in finale di set. Zero a tre. Buon arbitraggio del sig. Piazzolla Salvatore di Poggibonsi

Tre punti importanti per la nostra classifica ottenuti su un campo dove raramente abbiamo vinto e credo mai così nettamente. Prossimo appuntamento Sabato 18/01 alle 21 giochiamo a  Ponte A Elsa tra le mura di casa ed incontriamo la Turris Pisa attualmente al 4° posto della classifica e vincitrice stasera contro il Tomei Livorno. Ricordando gli “scontri” di due anni fà sarà una partita da non perdere, ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni.

Fonte: Elsasport ufficio stampa

Exit mobile version