Elba-Empoli 0-3 (14-15 17-25 18-25)
Polisportiva Elba 97: Flores, Zingoni, Vitiello, Savostianova, Donigagli, Vannucci, Vitaliano, Vittorini, Cottone, Caristi (L), n.e. Contestabile, Fiori (L2). Allenatore: Patrizia Stacchini
Empoli Pallavolo: Antonini (15), Bartalini (16), Pierattini (13), Pistolesi (2), Maestri (7), Alderighi (4), Coku (2), Castellani (L), n.e. Bettarini, Rinaldi, Giannini, Rossi. Allenatore: Luigi Cantini
Dalla trasferta dell'Elba è arrivata una vittoria più agevole del previsto e che ha visto le empolesi protagoniste di un match a senso unico, grazie a una condotta di gara sempre corretta e senza sbavature, le caratteristiche delle avversarie elbane si sono esplicitate in gara per quello che si già si conosceva, ma non sono state sufficienti per frenare lo slancio della capolista che è riuscita ad imbrigliare le loro iniziative, ribattendo con attacchi ficcanti e buona incisività.
Le ragazze di Cantini hanno dimostrato di essere entrate completamente nella parte, si sono espresse senza remore e senza tentennamenti, come si conviene per la squadra che guida la classifica, il difficile sarà semmai il riuscire a rimanere concentrati, convinti e predisposti mentalmente ad affrontare ogni gara con personalità e convinzione nei propri mezzi, affrontando le difficoltà e le insidie che immancabilmente si paleseranno in ognuna di esse.
La prossima gara interna si presenta come una gara sicuramente abbordabile, è di scena al PalAramini il Donoratico, penultimo in graduatoria, per le giallonere si impone un match vittorioso, per continuare nel trend in atto.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa