gonews.it

Nelle aule della scuola Boccaccio spariscono giubbotti e telefonini, i genitori sporgono denuncia

La scuola media Boccaccio di Certaldo (foto d'archivio)

E’ allarme alla scuola media Boccaccio di Certaldo. Giubbotti e telefonini sono spariti dalle aule, facendo lievitare l’attenzione d’insegnanti e studenti. L’ultimo episodio in ordine cronologico risale a mercoledì 8 gennaio, quando un Woolrich è stato rubato in prima C. In un primo momento la studentessa aveva pensato a uno scherzo degli amici ma in realtà qualcuno si era introdotto all’interno dell’aula e aveva messo a segno il colpo.

Alle 16.30, dopo il rientro pomeridiano è tornata a casa, senza il giubbotto. Probabilmente ignoti hanno agito durante la pausa pranzo, quando le aule si svuotano e gli alunni scendono nel refettorio. La madre si è rivolta ai carabinieri per sporgere denuncia, mentre la dirigente Simonetta Ferrini con una circolare ha chiesto la collaborazione dei genitori e degli studenti affinché il responsabile (o i responsabili) di questi gesti siano individuati e il maltolto possa tornare ai legittimi proprietari.

Dopo i ripetuti furti adesso i genitori si rivolgono ai carabinieri, ma tendono la mano anche agli autori di questo gesto: restituite la refurtiva e ritireremo la denuncia.

Exit mobile version