Il locale è stato completamente ristrutturato ed è stato anche apprezzato da alcune riviste di Design
Da giorni ormai non si fa che parlare di Mauro, Mauro Palatresi, il Macellaio storico di Cerreto Guidi. Un’icona del buon cibo, della tradizione culinaria toscana, dei salumi realizzati dietro al bancone e della gastronomia che lui stesso cura da anni. “I Cerretesi quando vogliono fare bella figura si servono da Mauro, non c’è supermercato che tenga il confronto!” ci confessa la fioraia Cinzia. Tra pochi giorni Mauro si sposta, si trasferisce a il Tegolo (www.iltegolo.it), lo storico ristorante di Cerreto Guidi che ha riaperto nel maggio del 2013.
Il locale è stato completamente ristrutturato ed è stato anche apprezzato da alcune riviste di Design per la scelta di arredarsi in collaborazione con SCART (www.scartline.it) attraverso complementi di arredo realizzati con creatività e scarti di lavorazione: anima green, tradizione Toscana e prezzi contenuti. Ecco cos’è il Tegolo. Mauro si sposta verso i fornelli portando la sua lunga esperienza in qualcosa di nuovo dove tradizione e innovazione si sposano alla perfezione. “Chi meglio di lui” suggerisce qualcuno “saprà arricchire ed interpretare al meglio la cucina toscana che Il Tegolo persegue da quando ha riaperto?”
.
Lo chiediamo al diretto interessato: “Da quando la nuova gestione ha rilevato il Tegolo, ha deciso di comprare la carne da me: voleva carne buona, di qualità e voleva radicarsi nel territorio dando lavoro a chi questo territorio lo vive e lo ama da sempre. Così è iniziata la nostra collaborazione e dopo alcuni mesi è maturata in me la volontà a fare qualcosa di nuovo, di diverso e mi sono fatto avanti. Sono stato io a propormi. Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto sviluppare la mia gastronomia e avere la possibilità di avvicinarmi ai fuochi rappresenta per me un’opportunità nuova”.
A partire dai prossimi giorni, dunque, sarà da via di Corliano 16 che Mauro servirà i suoi clienti di sempre e tutti gli altri ospiti de il Tegolo. Buon appetito a tutti!
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro