gonews.it

Il 17 e 18 gennaio il congresso pediatrico. A presiederlo il primario di Empoli Roberto Bernardini

Roberto Bernardini (foto gonews.it)

Sono attesi circa 800 pediatri da tutta Italia al convegno “Highlights e interattività in pediatria”, che si svolgerà il 17 e il 18 gennaio prossimi, all’auditorium del Palazzo dei Congressi, in piazza Adua n. 1 a Firenze.

A presiedere il congresso sarà il dottor Roberto Bernardini, direttore dell’Unità operativa Pediatria dell’Asl 11 e presidente SIAIP (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica).

Il congresso farà il punto su alcuni aspetti della specialità pediatrica. Venerdì 17 gennaio la giornata inaugurale, che si aprirà con i saluti delle autorità presenti fra i quali il direttore generale dell’Asl 11 Monica Piovi, affronterà i temi delle vaccinazioni  nei bambini, dei probiotici e modificatori della risposta biologica e della prevenzione e terapia in ambito allergologico. La giornata proseguirà con interventi su malattie metaboliche, immunodeficienze e con approfondimenti sull’allergologia e immunologia.

Sabato 18 gennaio nel congresso si tornerà a parlare di prevenzione e terapia, prevenzione delle infezioni e, infine, si approfondirà il tema della dermatologia in età pediatrica.

Per informazioni: segreteria organizzativa IDea Congress, via della Farnesina 224 a Roma, tel. 06 36381573, fax 06 36307682, e-mail info@ideacpa.com.

Exit mobile version