A causa di un problema di carattere tecnico il numero di reperibilità del Canile di Pontetetto, nonostante continuasse ad essere attivo il servizio, non era attualmente rintracciabile se non telefonando al comando di Polizia Municipale.
Nonostante ciò, vista oramai la diffusione del numero di reperibilità, il servizio ha continuato ad essere utilizzato anche negli ultimi giorni. Solo nei primi giorni di gennaio, sono stati ben 11 gli interventi andati a buon fine grazie alle segnalazioni attivate telefonando il numero reperibile dedicato: 8 a Lucca, 1 a Capannori, 1 ad Altopascio e 1 a Porcari.
Da oggi il numero di reperibilità, 3493803543, è di nuovo on line sia sul sito del Comune di Lucca nella sezione Ambiente che sul sito del Canile di Pontetetto (www.canilelucca.com), oltre che enunciato nel messaggio della segreteria telefonica del canile. Si ricorda inoltre che in caso di emergenze è possibile chiamare anche il comando dei Vigili Urbani, in grado di fornire il numero di reperibilità.
.