Si terranno con tutta probabilità venerdì 10 gennaio nella chiesa di Santa Maria a Sammontana, nel comune di Montelupo Fiorentino, i funerali di Paolo Atzeni, il 34enne di via Viaccia a Empoli tragicamente scomparso domenica scorsa, 5 gennaio sulla superstrada E-45 Siena-Bettolle mentre era in viaggio con la moglie e i due figli di 4 anni. La salma, per ragioni burocratiche è ancora al nosocomio della Fratta di Cortona in attesa di rientrare, nonostante il magistrato già ieri mattina, martedì 7, aveva dato il nulla osta al dissequestro.
A officiare la messa sarà il parroco dell’Ambrogiana, che è amministratore parrocchiale anche di Sammontana, Don Angelo Gorini: via Viaccia è al confine con Montelupo Fiorentino e la parrocchia di riferimento è proprio quella del vicino paese. Dopo le esequie il feretro dovrebbe essere portato al tempio di Trespiano a Firenze per la cremazione.
Nel frattempo la moglie, Claudia Papucci, 33 anni, dipendente Cabel, pur scossa dal dolore e ancora non completamente ristabilita dai postumi dell’incidente, ha firmato per le dimissioni dal Policlinico delle Scotte di Siena per raggiungere i figli gemelli, maschio e femmina, al Meyer di Firenze dove erano stati trasferiti. La prognosi, finora riservata, è stata sciolta a 20 giorni ciascuno.
In molti sono in triste attesa di saperne di più sulla organizzazione delle esequie: nel frattempo alla Arval di Scandicci, dove lavorava come perito, è in corso una raccolta fondi in memoria del collega scomparso.