La sezione soci Coop regala un computer al carcere Don Bosco

Nel settore femminile della casa circondariale don Bosco è attivo dal 2010 un corso di scrittura creativa condotto da un gruppo di donne che fanno parte delle associazioni pisane "Casa della Donna" e "Controluce". Il Corso prevede incontri settimanali frequentati in media da una decina di detenute.
Ieri, martedì 7 gennaio, Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa, insieme a Giacomo Tani, presidente della sezione “Soci Coop di Pisa”, si sono recati al carcere Don Bosco, dove hanno incontrato il direttore della struttura, Fabio Prestopino. L’occasione è stata la donazione di un computer al Don Bosco grazie al contributo della sezione soci Coop di Pisa. «Un pc che tra le altre cose potrà essere usato dai partecipanti al corsi di scrittura creativa» ha spiegato Sandra Capuzzi
La scrittura è stata scelta come mezzo espressivo per le potenzialità liberatorie che questo strumento offre, oltre a favorire la conoscenza reciproca e la socializzazione. In questi anni di attività, numerosi sono stati gli scritti elaborati e, per qualche detenuta la partecipazione al corso è stata una sollecitazione per la ripresa di un percorso scolastico.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa