gonews.it

Incontri per parlare del 'mestiere' di genitori

foto d'archivio

Quattro incontri per affrontare quello che viene definito il mestiere più difficile del mondo, quello di genitore. “Genitori si diventa” è questa l’iniziativa che il comune di Reggello organizza insieme alla Conferenza dei Sindaci per l’educazione, l’istruzione, l’orientamento, la formazione ed il lavoro della zona fiorentina sud- est.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 16 gennaio alle 17,30 nella Biblioteca Comunale del Comune di Reggello (piazza Berlinguer 1 Cascia) si parlerà de i progetti dei bambini e “i progetti degli adulti” interverrà all'incontro Manola Pignotti coordinatrice pedagogica dell’Unione di Comuni Tavarnelle Barberino.

Gli altri incontri, che si svolgeranno tutti in Biblioteca Comunale , sono previsti per: il 31 gennaio alle 17,30 “giocare con i bambini”, il 14 febbraio alle 17,30 “generazioni in gioco, il ruolo educativo dei nonni” ed il 27 febbraio alle 21 “il racconto e le fiabe”.

Gli incontri offriranno un’occasione di scambio di esperienza tra adulti che cercano un equilibrio tra il complesso ruolo di genitori ed una serena consapevolezza di sé. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i cittadini, per info si possono contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Reggello (0558669273-229-237) o la Biblioteca Comunale 0558665013 o inviare una e-mail a istruzione@comune.reggello.fi.it.

Fonte: Comune di Reggello

Exit mobile version