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In 5 anni il rilancio del marchio Rifle. Lo annuncia Fratini a Pitti

Cuadrado, ospite d'onore della manifestazione

Dopo anni di una forte sofferenza, Rifle prepara il suo rilancio. E' stato annunciato oggi a Firenze un piano quinquennale per rilanciare il brand fondato nel 1958 a Barberino di Mugello all'interno dell'azienda "Confezioni Fratini" dei fratelli Giulio e Fiorenzo Fratini. Per provare a combattere la crisi l'imprenditore Sandro Fratini ha chiamato il manager molisano Antonio Arcaro, gia' amministratore delegato di gruppi come Ittierre, Fingen, Industries.

Sarà costituita una nuova società, mentre lo stile e' stato affidato ad un gruppo creativo formato da giovani designer. Il progetto mira a riportare il brand ai vertici nel 2018, anno in cui Rifle festeggierà 60 anni. Il nuovo corso salvaguarderà i canoni estetici del brand e recuperererà i materiali caratteristici: il metallo della canna del fucile, il legno e il cuoio (la scritta Rifle campeggiava su vecchie casse di legno che contenevano fucili, sui pontili delle navi sulle quali i fratelli Fratini nell'immediato dopoguerra viaggiavano tra Italia e Stati Uniti per commerciare indumenti tra cui i jeans). Il nuovo stile prenderà il via con la collezione dell'estate 2015.

Alcuni capi della collezione autunno inverno 14/15

La distribuzione della nuova Rifle si concentrerà su negozi multi brand di fascia medio alta nel mondo denim e casual, poi dal 2015/16 apriranno una serie di flagship store a gestione diretta e in franchising (il nuovo management e' in contatto con fondi d'investimento interessati). Inoltre e' in pianificazione l'apertura di un osservatorio in Germania per preparare lo sviluppo al di fuori dall'Italia.

Al Grand Hotel Villa Cora l'azienda ha presentato la collezione Rifle autunno inverno 14-15, alla presenza del giocatore della Fiorentina Cuadrado.

Cuadrado guarda alcuni capi

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