gonews.it

Tremila euro all'Arci Pozzale come risarcimento per la diffamazione di Radio Studio 54

La casa del popolo di Pozzale

Anche il circolo del Pozzale beneficerà della condanna inflitta agli speaker di Radio Studio 54, Guido Gheri e Salvatore Buono.

Il giudice Marco Bouchard ha inflitto 9 mesi di condanna a Gheri, 6 mesi a Buono. Per Buono la pena è sospesa, mentre per lo speaker  non è stato possibile, avendo già avuto in passato altre condanne per diffamazione.

Al presidente del circolo è stato riconosciuto un risarcimento di 3000 euro, oltre al pagamento delle spese legali.

Il presidente della casa del popolo, Massimo Viti, aveva denunciato per diffamazione il patron di Radio Studio 54 e la sua "spalla" nel novembre del 2011 in seguito ad una telefonata in diretta radiofonica carica di insulti per lo stesso presidente e per i circoli Arci in generale.

La telefonata era avvenuta in seguito ad una festa che si era tenuta alla casa del popolo la sera di Halloween dello stesso anno, durante la quale,  secondo lo speaker erano stati serviti alcolici a dei minorenni.

"Guido Gheri dedicò un'intera puntata al nostro circolo, - ci ha detto il presidente Massimo Viti - parlando male, diffamando la nostra attività e inventandosi alcuni fatti di sana pianta. La telefonata coinvolse sia me che la nostra barista. Siamo contenti che questa storia sia finita bene, i soldi verranno investiti nel circolo."

 

 

Exit mobile version