
È stato identificato dalla polizia, e denunciato il giovane ritenuto responsabile di atti osceni sul sagrato del Duomo a Firenze nella notte di Capodanno. Il ragazzo fu fotografato mentre orinava sulle scale e l'immagine era stata pubblicata dal quotidiano La Nazione. Residente a Montelupo Fiorentino, 22 anni, il giovane, secondo quanto spiegato dagli investigatori, è stato identificato grazie a Facebook. Proprio da facebook il 22enne si è frettolosamente cancellato in quanto, riconosciuto da molti nell’immagine che lo ritraeva mentre, in una piazza Duomo inondata di rifiuti e bottiglie di vetro a terra, stava ‘scaricando il suo pieno di alcol’, circondato da altri ragazzi ubriachi, ha ricevuto offese e minacce.
Ha spiegato di essersi pentito, parlando con gli agenti di polizia che questa mattina lo hanno denunciato. Secondo quanto emerso, il ragazzo si sarebbe scusato del gesto, dicendo di averlo commesso perché "in preda ai fumi dell'alcol".
Avrebbe poi precisato di non aver agito in chiave polemica, né contro l'istituzione della Chiesa né contro la città di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro