Spettacolare recupero di tre bici nella foce dell'Orme. Pare siano state rubate in zona Serravalle

Le operazioni di recupero di tre biciclette finite nella foce dell'Orme a Empoli (foto gonews.it)


Le operazioni di recupero di tre biciclette finite nella foce dell'Orme a Empoli (foto gonews.it)

Le operazioni di recupero di tre biciclette finite nella foce dell'Orme a Empoli (foto gonews.it)

Spettacolare recupero di tre biciclette oggi, lunedì 6 gennaio, alla foce del torrente Orme in via Barzino a Empoli. Stamani, intorno alle 11, un cittadino ha chiamato il comando della polizia municipale di via Cavour segnalando di aver notato i velocipedi in acqua, sulla rampa che fa confluire le acque dell’Orme in Arno, proprio sotto il ponte pedonale. Chi ha segnalato è un residente di via Ticino il quale ha riconosciuto tra le biciclette proprio la sua. Pare, infatti, che nei giorni scorsi sia stata fatta una vera e propria ‘razzia’ nella zona di Serravalle e quelle che erano nel fiume potrebbero essere proprio alcune di quelle trafugate.

La polizia municipale ha contattato i vigili del fuoco di Empoli e insieme, intorno alle 14.30, si sono recati in via Barzino per recuperare le bici. Uno degli uomini del 115 si è imbracato e si è calato nel letto del fiume dalla sponda sinistra, ancorato con una corda ben tenuta dai suoi colleghi di lavoro che stavano invece sul ponte. La polizia municipale ha chiuso l’accesso all’attraversamento pedonale per alcune decine di minuti, il tempo necessario per terminare l’operazione.

La scena ha destato molta curiosità: alcuni passanti si sono fermati proprio per osservare i vigili del fuoco al lavoro. Le bici sono state prima ancorate e poi recuperate con una corda, fino a portare sul ponte di Barzino.

La polizia municipale adesso ha preso in custodia i velocipedi in attesa che i possibili proprietari possano andare al comando per riconoscerli. Da capire anche il perché quelle biciclette sono finite nel letto del fiume, come se qualcuno le avesse letteralmente gettate o dalla sponda o direttamente dal ponte di Barzino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina