gonews.it

La Befana si cala dalla Torre. Tantissime persone all'evento dei vigili del fuoco

L'epifania dei vigili del fuoco a Cascina

Tantissime persone oggi, lunedì 6 gennaio, a Cascina per assistere alla discesa dalla Torre Civica della Befana, organizzata dai vigili del fuoco del locale distaccamento, giunta alla sua sesta edizione.

In mattinata l’apertura delle mostre: modellismo, automezzi VV.F., esposizione di attrezzature ed equipaggiamenti dei Nuclei Speciali, fotografie e le dimostrazioni del Nucleo Cinofilo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Pisa. In piazza dei Caduti è stata montata la scala controventata e sono state organizzate simulazioni di intervento su incidente stradale con Pubblica Assistenza e Misericordia. Nel pomeriggio il Teatro Popolare di Treggiaia inizierà un divertente e coinvolgente corteo di Befane e spazzacamini intonando antichi canti popolari e distribuendo caramelle e biscotti ai bambini.

Il pomeriggio si è concluso con l’evento clou: al calar del sole la Befana ha spiccato il volo dalla Torre Civica ma, a causa di alcune avarie alla scopa, è rimasta bloccata sulla sommità della Torre. Ci hanno pensato i vigili del fuoco, in piazza dei Caduti a sirene spiegate, a salvarla.

L’evento è servito per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Stella Maris per la Casa Famiglia di Fauglia e per la struttura del Calambrone.

 

Exit mobile version