gonews.it

Amichevole tra Lupi Santa Croce e Arno Castelfranco. Biokimica vincente per 3-0

Nuti ai tempi della Lupi Pallavolo (foto Marco Bonucci)

Il Gruppo Biokimica inizia a scaldare i motori in vista della ripresa del campionato di B1e, nella giornata di ieri, ha disputato una partita amichevole di allenamento con l´Imballplast Arno di Castelfranco. Il galoppo si è concluso coi biancorossi vittoriosi per 3-0 grazie ai seguenti punteggi: 25-16; 25-22; 25-22.
Un ulteriore quarto set è andato appannaggio della squadra di Cristiano Volterrani (sempre più padrone della situazione tecnica in casa biancoverde) col punteggio di 25-23.
Nelle file dei "Lupi" si sono registrate le defezioni di Da Prato e Lumini, mentre in quelle castelfranchesi era assente Mattioli.
L´ex "lupo" è rimasto in famiglia, vicino all moglie, ricoverata in clinica per dare alla luce il terzogenito dello schiacciatore fiorentino.
Coach Pagliai, da parte sua, ha ripresentato al centro il tandem titolare Baldaccini-Razzetto, ottenendo buone risposte sul piano della tenuta, schierando poi negli altri ruoli: Nuti, Sabatini, Del Campo, Andreotti ed il libero Pinani. Per lunghi tratti ha giocato in regìa Ciulli, autore di una prova positiva.
Nel corso dell´apputamento agonistico, sono stati anche della partita: Diouf e Catania.
L´Imballplast Arno ha schierato inizialmente questa formazione: Lami-Papucci, Di Benedetto-Pitto, Francesconi-Magnini con Biffoli libero.
Sono stati pure impiegati: Bientinesi, Signorini, Menicucci e Rossi.
Così i due tecnici a fine gara.
Pagliai: "Erano assenti Lumini e Da Prtato col primo influenzato ed il secondo che ha accusato forti conati di vomito nel corso della mattinata per cui ho preferito non convocarlo. E´ stato un allenamento proficuo in vista di Tuscania".
Volterrani: "Bisogna avere pazienza e lavorare forte per ottenere quella vittoria che ci ridia morale per risollevarci e ripartire.
Il campionato di quest´anno è più equilibrato e combattuto rispetto a quello precedente. Ci sono diverse squadre ben attrezzate e tanti confronti sono sempre alquanto incerti".

Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Pallavolo

Exit mobile version