"Apprendo con soddisfazione la notizia dell’arrivo dell’Isia (Istituto superiore industrie artistiche) nella struttura dell’Isolato Boccaccio ma non può certo sfuggire a nessuno come se il Ministero non avesse deciso in tal senso il grande plesso scolastico sarebbe rimasto deserto (o quasi) per altro tempo.
Grandi crepe sono ben visibili a chiunque sulla facciata esterna della palestra, utilizzata dagli studenti del Liceo artistico, era necessario provvedere da tempo a sistemare la struttura per la sicurezza dei ragazzi.
Sindaco e Giunta hanno il polso della situazione sulla condizione delle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio? Girando la città sembrerebbe di no.
Oltre alla scuola colabrodo di via Ciseri a Le Bagnese, la cui condizione oggi e' la medesima a distanza di mesi dalle interrogazioni da me presentate, anche altri edifici scolastici presentano infatti problemi ben visibili e la struttura dell’Isolato Boccaccio ne è un esempio.
È indispensabile che l’Amministrazione destini risorse per gli edifici scolastici togliendole magari da capitoli di spesa non urgenti perché i ragazzi che frequentano le nostre scuole hanno diritto a sicurezza e decoro. Senza aspettare anni prima che piova qualcosa da Firenze o Roma".
Alessandro Martini, consigliere comunale Ncd Scandicci
