"Scandicci è oggi tangibilmente più insicura ed è urgente intervenire con un rafforzamento dei pattugliamenti nelle varie zone della città mettendo in essere una serie di efficaci misure di sicurezza per ripristinare un più elevato grado di legalità.
Il sindaco ha pieni poteri in materia di sicurezza ed è molto grave che la Giunta abbia sottovalutato il fenomeno per tutto l'arco della legislatura nonostante le quasi quotidiane notizie di furti e rapine e nonostante le svariate interrogazioni da me presentate sull'argomento.
Nessun piano per la sicurezza e' stato messo in atto in 5 anni dall'Assessore Mancini che pure ne avrebbe avuto tutti gli strumenti dal momento che ricopre anche il ruolo di responsabile Anci Toscana alle politiche della sicurezza e polizia municipale.
Occorre mettere la lotta alla criminalità come priorità del nostro Comune, investendo maggiori risorse per assicurare la sicurezza di cittadini e commercianti perché le casse degli scandiccesi non sono bancomat da cui prelevare a piacimento".
Alessandro Martini, consigliere comunale Ncd Scandicci
