
L'assemblea della Fondazione Dramma Popolare di San Miniato ha provveduto alla nomina di otto nuovi soci. Si tratta di persone qualificate, rappresentative, professionisti del Comprensorio del Cuoio che arrivano a rafforzare una realtà culturale di grande importanza: il Teatro dello Spirito di San Miniato che dal 1947 rappresenta una delle più prestigiose e significative esperienze del teatro italiano.
La Fondazione oggi è guidata da Marzio Gabbanini che sta già lavorando, insieme al direttore artistico don Piero Ciardella, all’edizione 2014 della Festa del Teatro per il prossimo luglio.
Ecco chi sono i nuovo soci: Viviana Bavini, Mauro Carugi, Michele Fiaschi, Simona Della Maggiore, Giovan Battista Mattii, Anna Piazza, Stefano Puccini, Silvia Ricci.
La Fondazione Dramma Popolare è oggi una realtà molto attiva sul territorio e vive tutto l’anno grazie all’iniziativa dei "Venerdì del Dramma" — incontri culturali a cadenza mensile che toccano vari aspetti del teatro, della sua storia e della Fondazione — ma anche con impegni collaterali come in occasione di questo Natale: l’allestimento del grande albero per San Miniato in piazza del Seminario e la realizzazione di un apprezzato presepe artistico.
La Fondazione Dramma Popolare di San Miniato è sostenuta in modo detreminante dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro