gonews.it

Inaugurata nel quartiere Corea una nuova fontanella di acqua di Alta Qualita'

Le altre già installate hanno erogato ai cittadini 2 milioni di litri di acqua nel corso del 2013

Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori per l’installazione di una nuova fontanella di acqua di alta qualità nel quartiere di Corea in Piazza Saragat (di fronte alla PAM) e proprio oggi, vigilia di Natale, è stata inaugurata alla presenza dell’assessore all’ambiente del Comune di Livorno Massimo Gulì e dei vertici dell’ASA.

Non si tratta di un regalo che l’Amministrazione Comunale ha voluto fare ai livornesi” - ha detto l’Assessore - “anche se ci fa piacere che i lavori siano terminati prima di Natale, questo è un altro piccolo tassello rivolto al miglioramento della sostenibilità ambientale e della qualità della città che fa parte di un programma più complesso e che vedrà nei primi giorni dell’anno prossimo portare a conclusione anche i lavori della fontanella prevista nella zona di Viale della Libertà”.
Grazie alla professionalità di ASA ed al giusto coordinamento con gli Uffici comunali, grazie a queste due nuove installazioni di fontanelle (costo di circa 45mila euro) la parte più settentrionale della città potrà contare su un nuovo punto di erogazione.
Le altre tre fontanelle di acqua di alta qualità installate in Via Torino, nei pressi di ASA e ai tre Ponti hanno già fatto riscontrare un successo che è andato al di là delle previsioni più ottimistiche. Solo nel 2013 da questi tre punti sono stati erogati oltre 2 milioni di litri d’acqua; questo ha comportato oltre alla distribuzione di acqua di qualità, anche la riduzione di un quantitativo rilevante di rifiuti di plastica e vetro.

Exit mobile version