Il sindaco Firenze e segretario del Pd Matteo Renzi è andato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per accompagnare la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa di tumori infantili, nella tradizionale visita e consegna di doni di Natale ai piccoli pazienti.
Insieme a Renzi ci sono il presentatore tv Carlo Conti, l'ex calciatore della Fiorentina Giancarlo Antognoni e l'on.Luca Lotti, oltre i volontari della Onlus che ha promosso l'iniziativa e personale sanitario dell'ospedale.
Renzi e gli altri hanno indossato cappelli rossi di Babbo Natale, distribuendo nei reparti buste con i regali.
“Questa iniziativa è il modo per dire che Firenze, nel giorno di Natale, pensa a chi vive un Natale difficile - ha detto il sindaco Renzi -. È il modo per dire grazie agli uomini e alle donne che tutto l’anno lavorano al Meyer e per portare il saluto della città ai bambini e alle bambine che sono ricoverati qui”. “Se c’è una cosa fra le più belle che mi è capitata nella mia campagna elettorale per le primarie - ha continuato - è stato incontrare qualche ex paziente del Meyer, ora cresciuto e guarito, che è venuto a salutarmi. È stata un’emozione unica, che mi ha mostrato il volto più bello di Firenze, quello della solidarietà”. “Un grazie particolare a Paolo Bacciotti e a sua moglie Barbara e in generale a tutto il mondo dell’associazionismo e del volontariato di Firenze - ha concluso Renzi -. A tutti i fiorentini auguro buon Natale e buon anno”.
<< Indietro